· 

COMPITI IN CLASSE, DA QUEST'ANNO NON SI PORTANO PIù A CASA...

Nel nostro Istituto è stata emanata la circolare n. 23 (scaricabile sotto ) avente per oggetto “Indicazioni generali per le famiglie – A.S. 2019/2020” in cui compare tra le altre cose la decisione della dirigente di non poter più portare a casa le verifiche scritte da parte dei nostri figli in quanto atti amministrativi, fatta salvo la possibilità di visionarle durante i colloqui con gli insegnanti.

Da un primo sondaggio tra i genitori è emerso un forte malcontento in proposito, ci siamo riuniti con i Comitati dell'Istituto (Co.Ge. Bonate Sopra e Co.Ge. Ghiaie) per verificare se la cosa fosse condivisa ed è poi stata inviata una lettera alla dirigente per spiegare le motivazioni e le esigenze dei genitori di poter visionare le verifiche come occasione di confronto, conoscenza e condivisione con i nostri figli nonché di un tempestivo aiuto pratico nella risoluzione di eventuali difficoltà riscontrate. (Vedi "lettera per mancata consegna verifiche" scaricabile sotto).

E' seguito un incontro con la dirigente in data 7 ottobre 2019 (Vedi "Verbale incontro DS.." scaricabile sotto) dove entrambe le parti hanno espresso le proprie motivazioni arrivando purtroppo ad un nulla di fatto. La dirigente è rimasta ferma sulla sua decisione nonostante le proposte alternative formulate dai Comitati.

Vi chiediamo di monitorare la situazione nei prossimi mesi e di farci avere il vostro parere anche presenziando ad eventuali assemblee che organizzeremo prossimamente sull'argomento.

Download
Circolare n. 23
circ. int. n.23- Indicazioni avvio anno
Documento Adobe Acrobat 283.8 KB
Download
Lettera Comitati
Lettera x mancata consegna verifiche Com
Documento Adobe Acrobat 69.5 KB
Download
Verbale incontro 7/10
verbale incontro DS del 7 ottobre per ve
Documento Adobe Acrobat 102.6 KB

Scrivi commento

Commenti: 0